Si è svolto presso la sede della Coldiretti di via Pica,62, con una relazione introduttiva di Stefano Fracassi coordinatore nazionale dei referenti informatici regionali di Coldiretti, un incontro per la presentazione della nuova figura del referente informatico Regionale. L’incarico che sarà svolto da Roberto Granata potrà avere un ruolo determinante per la materia informatica sulla base delle linee di indirizzo Confederale:
1. Nella raccolta dei requisiti evolutivi sia in termini di funzionalità che di business
2. Nel miglioramento della comunicazione da e per il territorio
3. Nel rispondere sul territorio dei livelli di servizio offerti dal Sistema Informativo Nazionale Coldiretti ed è per questo che, in questa accezione, potrà essere definito forzatamente come Service Owner territoriale cioè come responsabile territoriale.
In particolare il referente informatico avrà il ruolo di mappare le gravi criticità e porvi rimedio nella prospettiva della creazione di un asset di informazione tecnologica, definizione di standard, di ridurre i costi, migliorare la comunicazione da e per il territorio (riduzione del caos comunicativo, offrire maggiore presenza sulle esigenze degli utenti finali, comprendere ed offrire servizi innovativi verso cui le aziende sono orientate)
6 Ottobre 2011
REFERENTE INFORMATICO