Coldiretti Campania, con un occhio attento alla storica connotazione territoriale, presenta Fiori Talk evento inserito nel programma dedicato agli operatori del prossimo Fiorinfesta Expò 2011.
L'appuntamento che si rivolge agli operatori del settore florovivaistico campano, avrà come protagonisti i fiori. Si parlerà di problematiche di mercato, delle opportunità di sviluppo e dei temi dell'organizzazione.
Il convegno si terrà il prossimo 19 maggio alle ore 17,00 presso l'Ex Real Polverificio di Scafati e avrà come tema conduttore "La Floricoltura Campana tra Storia e Prospettive".
Ampia e autorevole la presenza di relatori istituzionali e addetti ai lavori che si confronteranno su argomenti generali e specifici che riguardano la produzione e la commercializzazione delle eccellenze florovivaistiche campane.
I sindaci dei comuni che promuovono sodali la manifestazione fieristica, interverranno in apertura per porgere un saluto istituzionale.
Seguiranno l’intervento di Franco Esposito in rappresentanza delle cooperative florovivaistiche organizzatrici con una comunicazione sulla“valorizzazione dei fiori campani” e le relazioni di Lorenzo Bazzana responsabile economico Coldiretti e Stefania De Pascale del dipartimento di ingegneria agraria e agronomia del territorio - università federico II facoltà di agraria che relazioneranno rispettivamente su “scenari florovivaistici nel mercato globale” e “floricoltura campana: emergenze e opportunità”.
Interverranno inoltre Gennarino Masiello, Presidente Coldiretti Campania - Vito Amendolara, Assessore Regionale all'Agricoltura - On.le Paolo Russo, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.
Il Convegno sarà moderato da Prisco Lucio Sorbo, Direttore di Coldiretti Campania.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.fiorinfesta.com