15 Febbraio 2012
MALTEMPO: IL PRIMO BILANCIO DEI DANNI PER REGIONE

Sarà presentato domani 16 febbraio 2012 alle ore 10,00  a Roma in Via XXIV Maggio 43 il primo bilancio dei danni provocati dal maltempo nelle diverse regioni italiane. Alla distruzione di centinaia di migliaia di verdure ed altri prodotti deperibili si aggiungono i crolli di fabbricati e vecchie stalle, ma anche danni alle coltivazioni tradizionali che rischiano di cambiare per sempre il paesaggio del territorio nazionale. L’analisi si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Il Volto dell’Italia. Paesaggi Agrari: bellezza, sostenibilità, economia” organizzata da Coldiretti ed Italia nostra che si focalizza sui Paesaggi agrari minacciati da abusivismo edilizio, mancata tutela dell’originaria destinazione, dissesto idrogeologico, cementificazione e interventi speculativi per la produzione energetica.
 
Sarà allestita una mostra di immagini sui principali paesaggi agrari maggiormente a rischio e divulgata la prima analisi Swg/Coldiretti sul contributo del paesaggio al valore del Made in Italy.
 
All’iniziativa partecipano - oltre a Sergio Marini, Presidente Coldiretti e ad Alessandra Mottola Molfino, Presidente di Italia Nostra – il coordinatore nazionale degli Assessori all’Agricoltura Dario Stefàno e numerosi esperti tra cui Roberto Weber (Presidente SWG), Pietro Bevilacqua (Università La Sapienza di Roma), Andrea Mancini (Dipartimento per i censimenti e gli archivi amministrativi e statistici ISTAT), Corrado Ievoli (Università del Molise), Giampaolo Pioli (Sindaco di Suvereto e Presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino) e Livio De Santoli (Università La Sapienza di Roma). Modera il convegno Stefano Masini, responsabile Area ambiente e territorio della Coldiretti.
 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00