8 Aprile 2010
Campagna assicurativa agricola agevolata

Anche per il 2010 sarà possibile stipulare polizze assicurative monorischio e pluririschio, usufruendo del contributo pubblico, per la copertura dai danni alle produzioni agricole, zootecniche e alle strutture.
L’opportunità di poter usufruire di una copertura assicurativa con un sostegno  pubblico che
può arrivare  fino al 75% della polizza, è caratterizzata quest’anno dall’introduzione delle
seguenti novità:
-          il socio che intende assicurarsi deve essere in possesso del fascicolo aziendale aggiornato e redatto attraverso il Centro di Assistenza Agricola (CAA-Coldiretti);
-          la richiesta di volere stipulare la polizza assicurativa deve essere contenuta nella domanda unica 2010 che il produttore interessato deve produrre sempre attraverso il  Centro di Assistenza Autorizzato, entro e non oltre il 15 maggio 2010 ai sensi dell’art. 68 del Reg. CE 73/08;
i dati del fascicolo aziendale devono essere corrispondenti in tutto con la situazione
aziendale reale ed il contributo verrà erogato esclusivamente per contratti assicurativi che
prevedono per ciascun prodotto assicurato la copertura della produzione complessiva
aziendale all’interno di uno stesso Comune;
-          poiché il socio assicurato dovrà provvedere al pagamento del premio assicurativo nella sua totalità secondo le modalità stabilite dal Consorzio, grazie ad un accordo stipulato a livello nazionale tra la Coldiretti e la Banca della Nuova Terra, sarà possibile ottenere una anticipazione pari all’80% del contributo (di cui sopra) previsto sul costo della polizza assicurativa.
Per  tutte le informazioni utili per la stipula della polizza assicurativa, che  garantisce la necessaria copertura dei danni in caso di  avversità atmosferiche (grandine, vento, gelo e brina, siccità, eccesso di pioggia, alluvioni), di avversità fitopatologiche (codificate tra le emergenze fitosanitarie) e di danni alle strutture aziendali tutti gli interessati possono recarsi al più presto presso le sedi territoriali Coldiretti.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00