7 Dicembre 2011
DONNE IMPRESA

Maria Felicia Brini di Sessa Aurunca è la nuova responsabile Donne impresa della Campania. E’ stata nominata dal coordinamento dell’organismo promosso dalla Coldiretti Campana. Subentra a Maria Concetta Creta dell’azienda La credenza.
Maria Felicia Brini conduce con la famiglia l’azienda Masseria Felicia  situata alle falde del monte Massico, tra le antiche Sinuessa e Sessa, con un lavoro costante che ha realizzato un desiderio che si rinnova nella produzione di olio d’oliva delle varietà locali e nella scelta della coltivazione di vitigni autoctoni, Aglianico, Piedirosso e Falanghina, per far nascere prodotti naturalmente prodotti tipici e rispondere al meglio all’invito di un suolo così vocato.

 “Accolgo con entusiasmo questo incarico – ha detto  Maria Felicia Brini al momento della nomina a leader delle imprenditrici agricole Coldiretti campane – consapevole di far parte di una squadra ben affiatata che ha sempre lavorato per il bene del territorio. Siamo in un momento particolarmente impegnativo in cui si stanno mettendo a frutto i grandi cambiamenti introdotti grazie al progetto Coldiretti di “Una filiera agricola tutta italiana”.
“Vorrei continuare il percorso iniziato dalle dirigenti che mi hanno preceduto – ha sostenuto Brini–. Il mio impegno sarà rivolto a far considerare il modo di fare impresa delle donne come un valore aggiunto per l’agricoltura. Infatti noi non ci misuriamo solo con l’agricoltura tradizionale, ma siamo protagoniste della multifunzionalità agricola, dando vita a imprese valide economicamente e capaci di intessere un dialogo con i consumatori e con la società nel suo insieme”.
 “Cosciente delle responsabilità che questo ruolo riveste sono orgogliosa di essere stata eletta come responsabile regionale. Il mondo agricolo come quello economico sta attraversando un periodo di forte crisi: in questo momento così delicato farò tutto il possibile per dare voce all’imprenditoria femminile che come nessun altra ha saputo coltivare la capacità di coniugare la sfida con il mercato, il rispetto dell'ambiente e la qualità della vita a contatto con la natura”.
Oltre ad aver nominato la nuova coordinatrice,  il coordinamento di Donne Impresa Coldiretti Campania ha approfondito gli indirizzi organizzativi nazionali volti a sostenere la piena affermazione del valore economico, ambientale e sociale delle imprese agricole e dell’agricoltura al femminile, insieme alla migliore utilizzazione delle opportunità collegate. L’obiettivo di Donne Impresa Coldiretti Campania è quello di mirare a rafforzare la rappresentanza ponendo al centro l’impegno per l’affermazione di un modello d’impresa femminile vicino al territorio, identitario, di qualità, sicuro, innovativo con le opportunità che offre la multifunzionale valenza dell’attività agricola, attenta  all’origine dei prodotti agricoli, nel rispetto dei consumatori.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00