9 Ottobre 2015
EXPO, LA CAMPANIA TORNA AL PADIGLIONE COLDIRETTI DAL 14 AL 18 OTTOBRE CON ECCELLENZE AGROALIMENTARI, CULTURA E COLORI DI UNA TERRA UNICA

NAPOLI – Dopo il successo della settimana dedicata alla Campania nel mese di maggio, il padiglione nazionale di Coldiretti “No Farmers No Party” accoglierà dal 14 al 18 ottobre un programma di eventi dedicato ad una terra unica al mondo. Oltre alle eccellenze agroalimentari delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, spazio anche a cultura e colori della nostra regione. Nei cinque giorni la federazione regionale di Coldiretti e le cinque federazioni provinciali presenteranno ai visitatori di Expo uno spaccato coinvolgente della Campania, dislocato in tre aree dentro e intorno al padiglione “No Farmers No Party”. Uno sforzo organizzativo che porterà i sapori e la bellezza della Campania nella fase conclusiva dell'Esposizione universale.
A guidare la folta delegazione di Coldiretti Campania ci saranno il presidente Gennarino Masiello e il direttore regionale Simone Ciampoli, i presidenti provinciali Tommaso De Simone (Caserta), Emanuele Guardascione (Napoli) e Vittorio Sangiorgio (Salerno), i direttori delle federazioni territoriali Salvatore Loffreda (Avellino e Salerno), Francesco Sossi (Benevento) e Giulio Federici (Caserta).
“In questa seconda occasione offerta dalla Coldiretti alla Campania – spiega il vicepresidente nazionale Gennarino Masiello – porteremo il messaggio che il ministro Franceschini ha lanciato alla nostra regione al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa in occasione dell'accordo Coldiretti-Mibact. La Campania è davvero una regione dalle potenzialità uniche, con il settore agroalimentare a fare non solo da volano al turismo, ma anche cerniera del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. L'agricoltura diventa protagonista di un processo di cambiamento dell'economia e della società italiana. Questo è il messaggio che Coldiretti ha voluto dare in occasione di Expo. Un messaggio che vale doppio in Campania, dove il settore primario rappresenta una traiettoria di futuro concreta”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00