5 Novembre 2010
La Sagra della castagna IGP a Montella

Inizierà domani, 6 novembre, a Montella e continuerà fino a domenica 7 novembre, la tradizionale Sagra della Castagna di Montella IGP e dei prodotti tipici. I numerosi stands saranno aperti dalle ore 10,00 con l’accensione dei bracieri. Un avvenimento molto importante e sentito, che si ripete con successo da tanti anni e sempre con grande partecipazione di visitatori provenienti da tutta la Campania e non solo. La promozione della castagna IGP di Montella e la conoscenza di un territorio molto ricco da un punto di vista ambientale e paesaggistico, sono gli elementi portanti dell’importante appuntamento. E quest’anno il Comune ha fatto di tutto per offrire ai visitatori un evento che si caratterizzi per originalità, anche marcando una certa discontinuità organizzativa con le ultime edizioni. L’intento è quello di una promozione turistica territoriale completa, che spazia dai prodotti tipici, tra cui primeggia la castagna IGP, degustati e preparati in vari modi, alla promozione di beni monumentali e paesaggistici di cui è ricco il territorio alle falde della catena dei Monti Picentini. Tra i vari stands, anche quelli specifici de “Il Mercato di Campagna Amica”, organizzato dall’Associazione Agrimercato di Avellino, nei quali si potranno degustare ed acquistare le eccellenze agroalimentari di tutto il territorio provinciale.
    Nella mattina di domani, nella tendostruttura di piazza Moscariello, si terrà un interessante Convegno sul tema “Castanea Sativa – risorsa della cultura locale, futura filiera mondiale”. Saranno presentate le misure specifiche previste dal PSR per il settore castanicolo, le risorse messe a disposizione del PIF di settore e le possibilità di sviluppo della filiera corta. Al Convegno sono previsti gli interventi, tra gli altri, del direttore regionale della Coldiretti Campana, Prisco Lucio Sorbo, e dell’assessore regionale all’agricoltura, Vito Amendolara.        

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00