13 Gennaio 2011
PIANO CASA

Per le imprese agricole campane si aprono nuove possibilità di potersi meglio dotare degli ammodernamenti strutturali necessari a dare slancio allo  sviluppo economico con adeguamenti aziendali più funzionali  alle nuove frontiere dell’ agricoltura. L’opportunità giunge dal recepimento nel Piano casa della Campania di alcune indispensabili misure per il mondo agricolo presentate su proposta  della Coldiretti dai consiglieri Regionali  Fulvio Martusciello e Antonio Ruggiero.
Oltre alla previsione del cambio di destinazione d’uso di immobili e di loro parti per attività connesse allo sviluppo integrato dell’ azienda agricola, l’intervento consente  il recupero e/o l’ampliamento di edifici rurali  esistenti anche mediante il cumulo  di volumetrie di più piccoli  edifici  di uno stesso proprietario. Il provvedimento, per la cui approvazione Coldiretti si è particolarmente impegnata,  fornisce un contributo importante per il superamento delle difficoltà economiche di molte aziende agricole che, nell’ ottica di incentivare e valorizzare le proprie produzioni, non avevano la possibilità di realizzare, per il potenziamento delle loro attività, volumetrie idonee alle effettive esigenze aziendali. Per gli stessi obiettivi  è prevista  la possibilità di realizzare  nuove costruzione ad  uso produttivo nella misura massima di  0,03 mc/mq di superficie aziendali.
“I provvedimenti adottati costituiscono una vitale apertura  per poter cogliere attraverso  l’ammodernamento aziendale,  tutte le opportunità di incrementare i redditi agricoli offerte dalla nuova agricoltura multifunzionale, fatta non solo di produzione  ma anche di trasformazione e vendita,  insieme alla  fornitura di servizi che vanno  dall’accoglienza  alle attività ricreative- culturali  e alla tutela  del territorio.” -  affermano con soddisfazione il presidente Gennarino Masiello e il direttore Prisco Sorbo di Coldiretti campania.
 “Quanto deciso –evidenziano Masiello e Sorbo - costituisce una possibilità  importante di adeguare le strutture aziendali alle sempre più stingenti normative comunitarie nazionali e regionali, permettendo all’agricoltura di poter continuare a fornire in maniera sostenibile determinanti contributi al rilancio e allo  sviluppo economico dell’ intero territorio regionale.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00