Parco del Vesuvio: strategie di sviluppo e ascolto del territorio. Sono questi i temi cardine che saranno affrontati nel corso dei due focus group, organizzati da Sovis Spa e da Coldiretti Campania.
Obiettivo degli incontri: comprendere il ruolo del parco rispetto alle Istituzioni locali e alle Imprese dell’area vesuviana.
Il primo focus group è previsto il 30 giugno 2008, alle ore 10.30, nella Sala consiliare del Comune di Ercolano. Parteciperanno i sindaci dei comuni: di San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Terzigno, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, e Torre del Greco. Interverranno, tra gli altri, Barbara Barone, assessore alla cultura del comune di Ercolano e Paolo Romanello, direttore amministrativo dell’ente Ville vesuviane.
Il secondo incontro, che si terrà il 21 luglio nella Sala Consiliare del Comune di Ottaviano, è rivolto, invece, prevalentemente agli imprenditori dell’area vesuviana. Con l’obiettivo di fare sistema in un’area che vanta prodotti agricoli unici e con un’antica tradizione alle spalle.
Puntare al rilancio del parco per creare sistema: sarà questo il tema comune dei due focus in programma. Che puntano all’ascolto del territorio per comprendere la percezione da parte delle Istituzioni e delle Imprese sul ruolo del parco. In una duplice sinergia che diventi volano per lo sviluppo locale, culturale e commerciale di tutta l’area vesuviana.
27 Giugno 2008
PIT Vesevo Progetto S16-Fase II