Coldiretti sarà presente al Giffoni Film Festival come partner promotore di sviluppo locale e valorizzazione dei territorio e delle produzioni di eccellenza salernitane. E’ questo lo spirito con il quale partecipiamo a questa importante kermesse – spiega Vittorio Sangiorgio Vice Presidente di Coldiretti Salerno- che è giunta alla 39° edizione in un crescendo di successi e soddisfazioni. Questa edizione sarà particolarmente elegante e Coldiretti saprà promuovere messaggi e idee innovative specialmente ai giovani partecipanti che dai cinque continenti raggiungeranno la cittadina picentina. Il primo vero assaggio a Roma ieri durante la conferenza stampa alla presenza di oltre duecento giornalisti che hanno ricevuto ognuno un profumatissimo cadeu della costiera amalfitana: splendidi limoni sfusati amalfitani che hanno dato il benvenuto a tutti i giornalisti accreditati che parteciperanno alla manifestazione che sarà inaugurata il prossimo 12 luglio. Il Festival quest'anno dura esattamente il doppio rispetto agli anni passati con una serie di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali, e tra queste Coldiretti organizzerà un Agrimercato con tutta l’eccellenza dei prodotti salernitani per far conoscere al mondo intero l’eccellenza dei nostri prodotti. Olio, vino, formaggi, limoni, nocciole, mele annurche, fragole e tanti altri prodotti accoglieranno i “giurati consumatori” che potranno apprezzare anche ottimi menù a km zero. Grazie all’ottima intesa con il direttore del Gff – continua Sangiorgio- omaggeremo, con i nostri bouquet a km zero giallo Coldiretti, le star internazionali del calibro di Winona Ryder, Francesca Neri, Kasia Smutniak, Giovanna Mezzogiorno e tante altre che saranno madrine dell’evento. 130 mila persone sono attese per l’avvenimento di quest’anno e -conclude Sangiorgio- lavoreremo con passione per rendere questo festival unico veicolando tutti i contenuti del progetto Coldiretti per una filiera tutta agricola e tutta italiana.
3 Luglio 2009
Produzioni agroalimentari salernitane